venerdì 24 novembre 2017
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Operatore di Centrale 118: Questo video ti farà capire che non hai davanti solo una voce

Operatore di Centrale 118: Questo video ti farà capire che non hai davanti solo una voce

Fonte: http://www.emergency-live.com

DISPATCH è un cortometraggio diretto da Caleb Hermann, e prende ispirazione da una storia vera, accaduta negli Stati Uniti. Questo breve film può aiutare tutti gli operatori del soccorso sanitario, tutti i pazienti e tutte le persone che in genere devono affrontare una chiamata verso il 118/NUE112 a capire meglio cosa deve affrontare un infermiere di centrale, o un operatore laico di NUE112 nel preciso momento in cui attiva la linea e “prende” in carico il chiamante. Con questo video si può capire davvero meglio cosa è il lavoro del “dispatcher” e cosa questi professionisti fanno per la comunità.

12012011 savona sede 118 savona soccorso - sala operativa l'peratore giacomo viglietti

Scritto e diretto da Caleb Hermann, e con alcuni attori famosi come Tosin Morohunfola (Chicago Fire), Sarah McGuire, Aaron Hermann, il corto è riassunto della intensa storia accaduta realmente e che ha coinvolto un vero operatore di centrale presso il 911 americano. La strana telefonata per “ordinare una pizza” è diventata una delle storie più vere di quanto un operatore possa salvare una vita o prevenire una disgrazia, con un’azione semplice ma immediata e ferma. La scelta di segnalare un fatto incongruente con la chiamata di soccorso è solo una delle complesse situazioni in cui si può trovare un operatore di centrale 118. Sia che la chiamata avvenga per segnalare una violenza domestica che per un intervento sanitario, il dispatcher basa le sue competenze su capacità di ascolto e comprensione che non si limitano alla registrazione di dati sul terminale. Come abbiamo avuto modo di raccontare in altri articoli, l’azione di una Centrale Unica è molto più complessa di quanto non si possa pensare. Fermatevi quindi per farvi coinvolgere da questi 6 minuti davvero toccanti.

 

 

Controlla anche

Conferenza stampa Medico Subito 1

A Scandicci arriva Medico subito, il nuovo servizio di Rete Pas

Fonte: www.gonews.it Una quarantina di patologie trattabili, sei medici con un percorso formativo specifico, un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *