martedì 26 settembre 2017
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Artrite meningococcica, ricoverata una bambina

Artrite meningococcica, ricoverata una bambina

Fonte: www.lanazione.it

Una bambina di Campi Bisenzio è stata ricoverata al Meyer per artrite meningococcica (in corso di tipizzazione). La notizia è confermata dal Comune di Campi Bisenzio in una nota. La bambina frequenta la scuola materna Riccardo Valerio. L’azienda sanitaria ha informato i medici di famiglia, i pediatri “libera scelta”, la guardia medica e le farmacie del territorio.

ospedale-mayer

“Le famiglie, il personale scolastico e della mensa e tutti i soggetti venuti a contatto con la bambina sono stati avvisati dalla scuola attraverso un comunicato dell’Azienda Sanitaria – precisa il vicesindaco Roso – è stato attuato il protocollo previsto; invitiamo, in ogni caso, le famiglie a effettuare la profilassi”.

Non sono necessari interventi di disinfezione dei locali scolastici, ma è sufficiente l’aerazione e la pulizia delle superfici e degli arredi. La malattia meningococcica si trasmette per via aerea soltanto con il contatto ravvicinato, quindi il rischio contagio, comunque molto basso, è soltanto per coloro che hanno soggiornato per piů ore nella stessa stanza della malata. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti numeri: 0556930436 – 0556930346 – 0556930359 dalle ore 9 alle ore 13.

Controlla anche

liberi di pedalare

‘Liberi di pedalare’: pedalata sui sentieri della memoria

Liberi di Pedalare’, l’iniziativa fissata per domenica 17 settembre 2017 tra Signa, Lastra a Signa, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *