martedì 21 novembre 2017
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Un giocattolo per ogni bambino terremotato, grande successo della raccolta

Un giocattolo per ogni bambino terremotato, grande successo della raccolta

 Fonte: www.lanazione.it 

L’iniziativa della Nazione e dell’Anpas riscuote un enorme successo

Più di 800 giochi raccolti solo fra Firenze e provincia, probabilmente oltre 2mila in tutta la Toscana e Umbria. Si sta concludendo con un risultato oltre ogni aspettativa la raccolta di doni per regalare un’Epifania in allegria ai bambini di Norcia colpiti dal terremoto. L’appello alla solidarietà lanciato da La Nazione e da Anpas Toscana ha coinvolto tantissimi lettori, ma anche scuole e realtà diverse dell’universo culturale e no profit, come il Lyceum, una delle più antiche associazioni femminili fiorentine. Oggi è l’ultimo giorno di raccolta, ma tantissime persone stanno continuando a fare le loro consegne. Per questo la stima totale è destinata a crescere ancora.

“Siamo davvero felici di questo risultato – spiega Patrizio Ugolini, coordinatore della Zona Fiorentina di Anpas Toscana – perché, come sempre, i cittadini e i soci delle nostre associazioni hanno risposto con grande entusiasmo. È la dimostrazione di quanto i nostri valori siano sentiti e condivisi e di come sia forte il rapporto fra le Pubbliche assistenze e la cittadinanza. Il volontariato si conferma un punto di riferimento importante per le attività sul territorio: la raccolta promossa insieme a La Nazione ne è un’ulteriore prova”.

doni-norcia

L’iniziativa organizzata da La Nazione insieme alle Pubbliche Assistenze della Toscana e dell’Umbria ha coinvolto più di 80 associazioni nelle due regioni, che si sono prestate a fare da centri di raccolta, ma anche a organizzare iniziative ad hoc. In diversi casi, anche in provincia di Firenze, i volontari hanno allestito punti di raccolta davanti ai centri commerciali, ottenendo l’aiuto di tantissimi cittadini.

A Firenze, ancora oggi, si possono portare i doni alla sede Anpas di via Pio Fedi 46, alla Fratellanza Popolare di Peretola, in via di Peretola 68 e alla Fratellanza Militare di piazza di Santa Maria Novella. In provincia quindi a queste associazioni: Pubblica assistenza di Campi Bisenzio (via Orly), Croce Viola di Sesto Fiorentino (via Petrosa 19), Humanitas di Scandicci (via Bessi 2), Fratellanza Popolare di Grassina (via Spinello Aretino 9/10), Fratellanza Popolare di Caldine (piazza dei Mezzadri 7, Fiesole), Gaib di Figline-Incisa (via Grevigiana 55), Croce Azzurra di Pontassieve (piazza Chiari 5) e Croce Azzurra di Reggello (via Caduti di Secchieta 2).

I regali saranno poi portati al Comune di Norcia il 5 gennaio e distribuiti ai bambini in una giornata di festa.

Controlla anche

Conferenza stampa Medico Subito 1

A Scandicci arriva Medico subito, il nuovo servizio di Rete Pas

Fonte: www.gonews.it Una quarantina di patologie trattabili, sei medici con un percorso formativo specifico, un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *