lunedì 20 novembre 2017
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Toscana, sci senza barriere per i disabili

Toscana, sci senza barriere per i disabili

www.redattoresociale.it

L’Abetone, in Val di Luce, si è attrezzata per permettere ai disabili di accedere senza più difficoltà agli impianti di risalita, di noleggiare attrezzature specifiche per andare sulla neve restando seduti e di usufruire di maestri di sci altamente qualificati

Sci senza barriere negli impianti toscani di Abetone. La Montagna Pistoiese, il paradiso dello sciatore, si presta ad essere la meta ideale per tutti coloro che vogliono cimentarsi in questo sport e vogliono passare un’emozionante settimana bianca. L’Abetone, in Val di Luce, si è attrezzata per permettere ai disabili di accedere senza più difficoltà agli impianti di risalita, di noleggiare attrezzature specifiche per andare sulla neve restando seduti e di usufruire di maestri di sci altamente qualificati. 

sci

La persona disabile che intende dedicarsi allo sci, anche per la prima volta, recandosi in questa destinazione, troverà tutto ciò che è necessario per muoversi in completa autonomia: chalet che fungono anche da spogliatoi, parcheggi riservati a pochi metri dagli impianti, monosci e dualski per poter risalire senza difficoltà, sono le componenti importanti di questa offerta turistica.

Sono già tanti i gruppi di disabili, a gruppi o singolarmente con le proprie famiglie, che si sono recati all’Abetone per sperimentare le possibilità sciistiche offerte.

Controlla anche

Conferenza stampa Medico Subito 1

A Scandicci arriva Medico subito, il nuovo servizio di Rete Pas

Fonte: www.gonews.it Una quarantina di patologie trattabili, sei medici con un percorso formativo specifico, un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *