mercoledì 20 settembre 2017
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Progetto ‘Happynet’ nelle scuole del Quartiere 5, obiettivo prevenzione dal cyberbullismo

Progetto ‘Happynet’ nelle scuole del Quartiere 5, obiettivo prevenzione dal cyberbullismo

Fonte: www.gonews.it
Oggi presso il teatro delle Spiagge si è svolto l’evento finale del progetto HAPPYNET, realizzato dall’agenzia formativa For.Ed.A. Toscana con il contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e grazie al sostegno della Direzione Istruzione e del Quartiere 5 del Comune di Firenze.
Il progetto, che aveva come tema l’educazione all’uso dei media e il contrasto al cyberbullismo, era iniziato nel novembre 2016 e ha interessato alcune istituzione scolastiche del Quartiere 5 (istituto Comprensivo Gandhi, istituto comprensivo Poliziano, Istituto Comprensivo Amerigo Vespucci , Istituto Comprensivo “Rosai”). All’evento erano presenti le classi coinvolte nel progetto accompagnate dalle rispettive insegnanti. La mattinata si è aperta con il monologo scritto da Chiara Guarducci e recitato da Laura Cioni.
cyberbullismo
Ma i veri protagonisti sono stati gli studenti in quanto attori mediante la narrazione e la lettura delle loro considerazioni sull’esperienza, le proiezione degli spot anti-cyberbullismo realizzati da loro stessi e di un filmato che ha documentato le fasi salienti dei workshop svolti nelle rispettive classi. Una giuria, composta dai formatori del percorso, ha premiato lo spot più efficace e rappresentativo del tema. E’ intervenuto il presidente del Quartiere 5 del Comune di Firenze Cristiano Balli.
Comune di Firenze – Ufficio Stampa
Copyright © gonews.it

Controlla anche

livorno

Stato di emergenza per Livorno. Chiuse tutte le scuole

Fonte: www.lanazione.it Oggi il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi dichiarerà lo stato di emergenza. E …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *