sabato 22 luglio 2017
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Nasce in ambulanza grazie al prezioso aiuto di quattro volontarie

Nasce in ambulanza grazie al prezioso aiuto di quattro volontarie

La madre ha forti dolori e chiama il 118, ma il piccolo Daniele a quanto pare era tanto impaziente di nascere da scegliere un’ambulanza per venire al mondo. Fortunatamente sul mezzo c’erano quattro angeli, Roxana, Silvia, Agnese e Carla, quattro volontarie che, pur non avendo mai studiato ostetricia, hanno fatto si che il bimbo nascesse senza nessuna complicazione.
volontarie lastra a signa
È accaduto ieri, mercoledì 25 gennaio, intorno alle ore 18.30 a Ginestra Fiorentina. Le quattro volontarie della Pubblica Assistenza di Montelupo Fiorentino, sezione Ginestra Fiorentina, si sono recati a casa della donna che aveva forti dolori per portarla a partorire in ospedale. A bordo del mezzo non c’era il dottore.
Appena la donna è salita sul mezzo gli si sono rotte le acque e le quattro volontarie hanno immediatamente richiesto l’intervento di un medico che, partito da Signa, non è giunto in tempo: il bimbo è nato nelle amorevoli mani delle quattro volontarie. Fondamentale il supporto telefonico della centrale del 118 che ha guidato passo dopo passo le quattro operatrici. Un’esperienza unica, un fiocco blu che non dimenticheranno mai.

Leggi questo articolo su: http://www.gonews.it/2017/01/26/nasce-ambulanza-grazie-al-prezioso-aiuto-quattro-volontarie/
Copyright © gonews.it

Controlla anche

SEPSI

Lotta alla Sepsi, in Toscana il primo programma sanitario

Fonte: www.055firenze.it Sepsi emergenza sanitaria globale, in crescita vertiginosa soprattutto nei Paesi ad alto reddito. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *