martedì 26 settembre 2017
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Gelo, nelle scuole via al riscaldamento 24 ore su 24

Gelo, nelle scuole via al riscaldamento 24 ore su 24

Fonte: www.firenzetoday.it 

Dopo il ‘caso Pascoli’ e i disagi degli ultimi giorni la Città Metropolitana corre ai ripari

Dopo le diverse segnalazioni di disagi e lezioni al gelo, la Città Metropolitana (l’ex Provincia, ndr), competente per le scuole superiori, corre ai ripari.

“Gli impianti di riscaldamento dei 70 istituti scolastici di pertinenza della Città Metropolitana di Firenze resteranno accese da oggi 24 ore su 24”, ha annunciato oggi intorno a mezzogiorno il consigliere delegato alla scuola Giampiero Mongatti.

freddo-a-scuola

La Città Metropolitana ammette che negli ultimi giorni in alcuni istituti il freddo “ha comportato problemi di bassa pressione sulla rete del gas”. Ieri una studentessa del liceo linguistico Pascoli ha riferito di lezioni svolte in aule con 5 gradi di temperatura.

Sempre al Pascoli, questa mattina, la rottura di un tubo all’impianto di riscaldamento ha causato un parziale allagamento che ha spinto la preside a rimandare a casa tutti gli studenti. Segnalati problemi anche al Peano (dove tra l’altro insegna la moglie di Matteo Renzi, Agnese Landini).

Per i problemi di malfunzionamento degli impianti, la Città Metropolitana ha emesso sei penali a carico delle ditte che si occupano della loro manutenzione: al Peano, alla succursale del Rodolico, al Salvemini e al Galilei, all’Istituto d’Arte e al Calamandrei di Sesto Fiorentino. Intanto il centro meteo universitario ha emesso una nuova allerta freddo per domani, mercoledì 11 gennaio.

Controlla anche

liberi di pedalare

‘Liberi di pedalare’: pedalata sui sentieri della memoria

Liberi di Pedalare’, l’iniziativa fissata per domenica 17 settembre 2017 tra Signa, Lastra a Signa, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *