sabato 23 settembre 2017
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Scuole di Scandicci protagoniste a Natale: gli eventi in programma

Scuole di Scandicci protagoniste a Natale: gli eventi in programma

Fonte: www.gonews.it

Festa di Natale dell’associazione Genitori Comprensivo Rossella Casini domenica 18 dicembre 2016 dalle 14,30 alle 19,30 presso il salone delle feste del Teatro Aurora per finanziare i progetti all’interno delle scuole dell’Istituto, con il patrocinio del Comune di Scandicci. All’ingresso verrà chiesto un contributo d’ingresso comprensivo di merenda, laboratori e spettacolo finale. In programma laboratori creativi e uno spettacolo di magia.  

scuola_elementare_generica

L’Istituto Comprensivo “Rossella Casini”, in collaborazione con Athenaeum Musicale e il Patrocinio del Comune di Scandicci, organizza sabato 17 Dicembre “Athenaeum School in concert”, un’iniziativa di raccolta fondi dedicata all’Istituto Omnicomprensivo di Amatrice. Il concerto si tiene al Teatro Aurora di Scandicci alle 17,30 (via San Bartolo in Tuto 1). Si esibiranno per l’occasione la “Children’s corner” orchestra, la “No time” jazz band, “One Voice” gospel choir. Ospiti della serata le giovanissime Orchestre Scuola Media Rodari e gli alunni delle V elementari dell’Istituto Comprensivo della Rossella Casini ad indirizzo musicale dirette dal Maestro Giampaolo Franceschini, che si esibiranno in un fresco repertorio di canzoni tradizionali e natalizie.  

natale-2

L’associazione San Zanobi in occasione delle festività natalizie promuove la mostra “Scandicci e i suoi presepi 2016” presso la Fabbrica dei Saperi in Piazza Matteotti, patrocinata dal Comune di Scandicci. Partecipano le scuole di ogni ordine e grado del territorio di Scandicci e dintorni, con lavori realizzati dai ragazzi che possono liberamente esprimersi utilizzando tecniche, strumenti e materiali di varia natura. Ai lavori possono collaborare anche i familiari con le insegnanti. Ai lavori dei ragazzi delle scuole si uniranno i presepi fatti dai ragazzi dell’Associazione Cui – i Ragazzi del Sole e dai nonni del Centro Caritas La Meridiana e dell’Istituto La Consolata delle Bagnese. Gli elaborati realizzati saranno accolti presso la Fabbrica dei Saperi nei giorni 15 e 16 dicembre dalle ore 12,30 alle ore 13,30 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30. L’inaugurazione si terrà il 21 dicembre alle 11 alla presenza del Sindaco Sandro Fallani e dell’Assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Scandicci Diye Ndiaye, oltre agli insegnanti e agli alunni.

Controlla anche

case popolari scandicci

Scandicci, bando per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica

Fonte: www.055firenze.it Da lunedì 11 settembre per 60 giorni consecutivi è pubblicato il bando generale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *