lunedì 11 dicembre 2017
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Maltempo, allerta su Firenze per vento e pioggia

Maltempo, allerta su Firenze per vento e pioggia

Fonte: www.firenzetoday.it

Ricaduta positiva l’abbattimento (temporaneo) dell’inquinamento

Allerta vento, a partire da stasera, a Firenze. Il centro meteo regionale ha infatti emesso, per la zona che riguarda anche la nostra città, il bollettino di valutazione delle criticità con cui stabilisce, dalle 20 di oggi, lunedì 19 dicembre, fino alle 18 di domani, martedì 20,  codice giallo per il rischio di forte vento.

allerta-meteo

Tra oggi e domani è in transito in Toscana una perturbazione proveniente dalle Baleari, associata a forti venti orientali e precipitazioni sparse, più probabili sulle zone occidentali e meridionali della regione ma probabili, per domani, martedì, anche su Firenze. Vento e pioggia che almeno un vantaggio lo porteranno: saranno provvidenziali per abbattere, almeno temporaneamente, il forte inquinamento presente in questi giorni in città.

L’inquinamento e l’alta concentrazione di polveri sottili hanno portato Palazzo Vecchio a decidere un blocco al traffico di più giorni rivolto alle vetture più inquinanti (stop iniziato sabato 17 dicembre, con i vigili obbligati dal prefetto a rimandare lo sciopero in programma).

Controlla anche

lavori in corso

Scandicci, iniziata la bonifica per i residuati bellici nell’aria davanti alla scuola Pettini

Fonte: www.055firenze.it Sono iniziati i lavori per la bonifica residuati bellici nell’area davanti alla scuola …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *