mercoledì 28 giugno 2017
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Firenze, fiaccolata a passo di corsa per aiutare Amatrice

Firenze, fiaccolata a passo di corsa per aiutare Amatrice

Fonte: www.redattoresociale.it 

Nell’ultimo giorno dell’anno è stata organizzata una corsa simbolica nel centro di Firenze. Dieci chilometri attraverso la città per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto

Una fiaccolata per Amatrice a passo di corsa: Le Torri (società affiliata Uisp) organizza il 31 dicembre una corsa simbolica nel centro di Firenze. L’appuntamento è alle 15.30 con partenza dal circolo Le Torri in via Lunga 157, l’arrivo è previsto in via dei Georgofili. Dieci chilometri attraverso la città per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.

fiaccolata-shutterstock341928665

Il gruppo sportivo aveva organizzato ai primi di novembre una staffetta che da Firenze sarebbe arrivata dritta ad Amatrice per raccogliere fondi da destinare a un progetto o una società sportiva colpita dal sisma. Le nuove violente scosse che avevano colpito il Centro Italia hanno costretto il gruppo sportivo a rinviare al 2017 il progetto. Le Torri, in collaborazione con Humanitas Firenze, Uisp Firenze e Quartiere 4 e patrocinio del Comune, ha quindi deciso di organizzare una fiaccolata per salutare il 2016 nel segno della solidarietà.

Un momento propizio sia per un gesto fortemente simbolico che per raccogliere fondi: è richiesto ai partecipanti un contributo minimo di 5 euro (con bottiglia di vino in omaggio). Saranno premiate le cinque società con il maggior numero di iscritti.

Controlla anche

CASA DONATA DISABILE

Livorno, disabile rischia di perdere la casa all’asta ma un benefattore la compra e gliela restituisce

Fonte: firenze.repubblica.it Ha il sapore di una favola a lieto fine la storia di Alessandro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *