martedì 17 ottobre 2017
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Scandicci, lavori alla scuola Spinelli per abbattere le barriere architettoniche

Scandicci, lavori alla scuola Spinelli per abbattere le barriere architettoniche

Fonte: www.055firenze.it

Inizieranno entro il mese di dicembre i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche nella palestra della scuola secondaria di primo grado Altiero Spinelli di Scandicci, nel quartiere di San Giusto.

L’Amministrazione Comunale, riporta una nota, ha già affidato l’intervento, che sarà eseguito nelle prossime settimane e che consiste nella realizzazione di una rampa di passaggio tra il plesso scolastico e la palestra, utilizzata sia per le attività di educazione fisica della scuola sia in orario pomeridiano da società sportive cittadine.

scuolasecondariaigradoaspinelli-1

Per finanziare l’intervento, che ha un importo di 10.945 euro iva inclusa, l’Amministrazione Comunale farà ricorso ai contributi regionali per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

L’obiettivo dell’intervento è quello di semplificare l’accesso alla palestra da parte degli alunni della scuola, mediante la realizzazione della rampa di collegamento che consente il passaggio tra i due locali senza l’utilizzo degli scalini; questo permette agli alunni con ridotta capacità motoria di accedere alla palestra anche dall’interno dell’edificio.

Con i lavori, inoltre, vengono separate le attività che interessano l’uso della palestra in orario scolastico e quelle che invece si tengono in orario extrascolastico, aumentando il controllo e la sicurezza con l’inserimento di una porta Rei resistente al fuoco; per il magazzino della palestra, infatti, si prevede la ridefinizione dell’attuale ingresso con una porta a scomparsa, in modo da essere accessibile anche in orario extrascolastico. L’ambiente sarà dotato di una nuova pavimentazione, omogenea con quella della rampa, per rendere minimo l’impatto; la rampa sarà dotata di ringhiera in acciaio inox.

Controlla anche

Vento-forte-in-Italia-da-domani-attese-raffiche-a-piu-di-100-kmh

Forte vento, domani allerta gialla a Firenze

Fonte: www.055firenze.it Allerta per vento forte a Firenze e sulla Città Metropolitana. A segnalarlo è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *