sabato 22 luglio 2017
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Ai nati nel 1998 bonus cultura di 500 euro: ecco come richiederlo

Ai nati nel 1998 bonus cultura di 500 euro: ecco come richiederlo

Fonte: www.teamworld.it

Bonus cultura da 500 euro per i nati nel 1998 – Dal 15 Settembre tutti coloro che hanno compiuto (o compieranno) 18 anni nel 2016 potranno richiedere il contributo del governo per beni e/o attività culturali.

I ragazzi potranno spendere i 500€ per cultura e spettacoli convenzionati con l’iniziativa e che saranno disponibili in un’apposita piattaforma digitale – www.18app.italia.it [attualmente in beta] –  che funzionerà come una sorta di marketplace digitale con un elenco di tutto ciò che è possibile acquistare.

bonus-18enni

Non sarà possibile scaricare film o musica: il Governo vuole incentivare le attività dal vivo e che consentano al giovane di viverne un’esperienza diretta.

Il Bonus sarà disponibile per ogni 18enne fino ad esaurimento del denaro (non è necessario spenderlo tutto in una volta).

COME AVERE IL BONUS

Ecco i singoli passaggi che devono compiere i nati nel 1998:

  • Registrarsi in uno dei 5 identity provider (Poste, Aruba, Tim, Infocert e Sielte) per ottenere lo SPID (Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale, video esplicativo di seguito).
  • E’ necessario registrarsi ENTRO IL 31 GENNAIO 2017.
  • L’utente riceverà le credenziali per accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione.
  • Visitare il sito www.18app.italia.it [Il sito è una webapp customizzata per mobile, quindi non scaricabile dagli store. NON è quindi disponibile un’App]
  • Scegliere le attività o i beni da comprare da un elenco di esercenti, negozi, biblioteche, cinema, teatri, musei e servizi culturali [E’ IN CORSO LA FASE DI ACCREDITAMENTO DEI PARTNER pertanto fino ad inizio Ottobre non è possibile UTILIZZARE IL BONUS]
  • Gli acquisti avverranno in forma digitale oppure presso negozi fisici mostrando all’esercente il qr code o il bar code per il ritiro dell’acquisto effettuato sulla webapp.
  • I 500€ messi a disposizione per cad 18enne dovranno essere spesi entro il 31 DICEMBRE 2017.

COME RICHIEDERE SPID

Per richiedere e ottenere le tue credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, hai bisogno di:

  • un indirizzo e-mail
  • il numero di telefono del cellulare che usi normalmente
  • un documento di identità valido (carta di identità o passaporto)*
  • la tua tessera sanitaria con il codice fiscale*

Controlla anche

SEPSI

Lotta alla Sepsi, in Toscana il primo programma sanitario

Fonte: www.055firenze.it Sepsi emergenza sanitaria globale, in crescita vertiginosa soprattutto nei Paesi ad alto reddito. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *