giovedì 14 dicembre 2017
Home / Comunicati e Rassegna Stampa / Domani la posa della prima pietra del centro residenziale per disabili “Ora con noi”

Domani la posa della prima pietra del centro residenziale per disabili “Ora con noi”

Fonte: www.comune.scandicci.fi.it

Presentazione del progetto e posa della prima pietra alle 11 di sabato 29 ottobre 2016 in via dell’Orto 7 a Badia a Settimo, per il nuovo centro residenziale della Fondazione di Partecipazione “Ora con noi per dare un futuro ai disabili”. La nuova struttura protetta – prima realizzazione della Fondazione nata dalla volontà di Humanitas Scandicci e dell’associazione Cui I Ragazzi del sole – sarà aperta presso i locali della Casa del Po­polo di Badia a Settimo, e potrà accogliere 12 disabili. La presentazione del progetto ha inizio con visite alla struttura, seguita alle 12,30 dal saluto delle istituzioni e dal pranzo per i partecipanti. All’iniziativa partecipa l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Scandicci.

ora-con-noi

“In Italia circa il 5% della popolazione è affetta da disabilità – spiegano gli organizzatori – e un’elevatissima percentuale di queste persone ha genitori che superano i 60 anni di età. Il progetto è la risposta organica e articolata che le due associazioni hanno immaginato di dare alle esigenze del territorio. Si tratta di una comunità alloggio protetta che rappresenta una risposta alle domande delle famiglie dei disabili riguardo al futuro dei loro figli. Garantisce un’assistenza adeguata e le dimensioni giuste per poter ricreare il clima familiare, nel momento in cui viene a mancare il supporto della famiglia di origine”.

Controlla anche

No-alla-violenza-sulle-donne

Stop alla violenza! L’impegno della Toscana a difesa delle donne

Fonte: www.lanazione.it Una mano tesa contro la violenza. Una mano che serve a volte a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *